rotate-mobile
Cronaca Guizza / Via Guizza Conselvana

Disoccupato padovano assunto in diretta tv a "Domenica Live"

Massimo Amistà, senza lavoro da 18 mesi, 5 figli e una moglie, trova impiego grazie a Marco Maniero, piccolo imprenditore del padovano che, dopo aver sentito la sua storia in diretta nazionale, lo assume nella sua azienda

Residente alla Guizza di PadovaAmistà Massimo, senza lavoro da un anno e mezzo, ieri, 24 marzo, è stato ospite della trasmissione di Canale 5 “Domenica Live”, condotta da Barbara d’Urso. Seduto tra il pubblico con la moglie Giuseppina, mentre gli "esperti" si confrontano sulla situazione politica, ecco che Barbara dà luce e spazio a quelli che sono i veri e reali problemi della società raccontando proprio la storia di Massimo. Lui è padre di cinque figli, 37enne disoccupato, vive con 70 euro al mese. “Per un padre la cosa più straziante è non riuscire a portare a casa le cose minime che servono ai miei bambini”, ecco come si sente Massimo. Ex operaio specializzato che fino a poco tempo fa riusciva a mantenere dignitosamente la sua famiglia, ora si ritrova intrappolato in una condizione al limite della sopportazione umana.

TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE. La speranza torna però nelle vite di questa famiglia padovana grazie alla telefonata che arriva in diretta da parte di Marco Maniero, piccolo imprenditore di Ponte San Nicolò, titolare dell'"Arredamenti Maniero" in via Donizzetti che, rivolgendosi a Massimo, gli comunica la bella notizia: "Domani mattina vieni da me in azienda che ti assumo. È piccola ma produttiva".

LA REAZIONE. Momento toccante e pieno di "grazie" che viene vissuto appieno anche dalla moglie Giuseppina. Impossible trattenere la commozione. Liberi dal fardello del lavoro, le lacrime di sfogo hanno il sapore di una nuova rinascita da troppo tempo attesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupato padovano assunto in diretta tv a "Domenica Live"

PadovaOggi è in caricamento