rotate-mobile
Cronaca

Figlia troppo "occidentalizzata": padre aggredisce 14enne in strada

Il barbaro episodio ieri, in centro a Padova, dove l'adolescente è stata raggiunta dal genitore marocchino che l'ha picchiata brutalmente davanti ai compagni di scuola, minacciandola: "Non sarai mai come loro"

"Non diventerai mai come loro, non te lo permetterò, vado in prigione ma non ti lascio fare quello che vuoi". Sono le parole di minaccia urlate ieri, in pieno centro a Padova, da un padre marocchino alla figlia adolescente davanti ai suoi compagni di scuola. Una chiusura totale all'adozione da parte della 14enne agli usi e costumi occidentali dei coetanei padovani, quella del genitore, degenerata in un'aggressione non solo verbale, ma anche brutalmente fisica.

PADRE VIOLENTO. La ragazzina è stata malmenata fino a procurarsi un trauma cranico e contusioni guaribili in tre giorni. Il padre è stato denunciato dai carabinieri per lesioni volontarie aggravate. Nei confronti dell genitore era già stato emesso nei mesi scorsi un provvedimento di interdizione proprio per tenerlo lontano dalla figlia, contro la quale aveva più volte scatenato la sua violenza.

UNA FURIA. La scintilla delle nuove percosse è stata la telefonata a casa con la quale l'adolescente annunciava ieri di volersi fermare in centro a Padova con i compagni, usciti prima da scuola per uno sciopero. Il padre l'ha raggiunta alla fermata dell'autobus, l'ha strattona e spinta a terra, riempiendola di offese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlia troppo "occidentalizzata": padre aggredisce 14enne in strada

PadovaOggi è in caricamento