rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Nicolò Tommaseo

Fiera Campionaria, vendono paguri "Senza autorizzazione": il blitz

I militanti di 100%animalisti giovedì sono tornati allo stand dove sono in vendita i crostacei con dei gusci in plastica variopinti, fingendosi acquirenti: "Niente scontrino né foglio di accompagnamento"

Nuova incursione, giovedì pomeriggio, dei militanti di Centopercentoanimalisti in fiera Campionaria a Padova allo stand che vende i paguri con, come corredo, dei gusci in plastica variopinti dall'aspetto molto "giocoso" e pubblicizzati come "ideali per i bambini". Una simpatizzante dell'associazione animalista si è finta un'acquirente, comprandone uno. "Gli standisti non hanno rilasciato né lo scontrino fiscale né il foglio di accompagnamento, obbligatorio, che informa sulle caratteristiche dell’animale e sulle sue esigenze", denuncia Centopercentoanimalisti.

DOMENICA NUOVO BLITZ. È scattata subito la segnalazione alla Guardia di Finanza e agli organismi competenti, tra cui vigili urbani e polizia provinciale. Sono intervenuti i carabinieri e il dottor Aldo Costa, direttore del Servizio igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche dell’Ulss 16 di Padova, che hanno preso nota di quanto accaduto. "Tra l’altro ad oggi non hanno nessuna autorizzazione per poter esporre e vendere i paguri - aggiungono gli animalisti - nonostante tutto, nessuno li ha cacciati. Domenica 18 maggio i nostri militanti saranno presenti in forze al padiglione 5,  per spiegare con argomenti concreti, con le buone o con le cattive, cos'è il rispetto che gli animali devono avere. Per la cronaca - concludono - il paguro ora è stato adottato da un nostro militante e la sua teca minuscola è stata sostituita con una grande adatta alla sue caratteristiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera Campionaria, vendono paguri "Senza autorizzazione": il blitz

PadovaOggi è in caricamento