Il "palloncino dell'amicizia" vola per 200 chilometri fino a Cittadella

Susanna racconta su Facebook la sorpresa ricevuta lunedì dai bambini di una scuola di Busto Arsizio. Un messaggio e un disegno, lanciati nell'ambito di un progetto scolastico, sono arrivati fino alla città murata

Il palloncino e la lettera inviata dalla scuola (foto Facebook)

In un giorno, il "palloncino dell'amicizia" ha fatto un viaggio di oltre 200 chilometri, per atterrare davanti al cancelletto di casa di Susanna, a Cittadella. Un regalo, un disegno e un messaggio, dai bambini di una scuola paritaria di Busto Arsizio.

UN PALLONCINO ARANCIONE DA LONTANO. Non ci poteva credere, la destinataria della curiosa "missiva": "Per un attimo ho pensato ad un regalo per mia figlia visto che compiva gli anni proprio quel giorno - racconta Susanna su Facebook - poi però ho fatto una ricerca in internet (non si sa mai) ed effettivamente questa scuola esiste". Il gruppo "Sei di Cittadella se" ha condiviso la sua gioia, tantissimi i commenti e i "mi piace".

LA SORPRESA. Susanna ha contattato l'istituto da cui è partita la "sorpresa", scoprendo che, effettivamente, lunedì i bambini avevano fatto un lancio di palloncini, nell'ambito di un progetto finalizzato a conoscere nuovi amici. "Anche la donna che mi ha risposto al telefono - racconta - era emozionata per il tragitto lungo che ha fatto il palloncino, è stato meraviglioso".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA RISPOSTA. Per ringraziare i nuovi amici, Susanna ha risposto inviando a sua volta, via mail, una cartolina della città murata e un messaggio, portando i saluti suoi e dei tanti amici di Cittadella che si sono raccomandati con Susanna, affinché rispondesse al messaggio, realizzando, così, le attese dei bambini di Busto Arsizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tutto quello che c'è da sapere sul coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • I familiari non riescono a contattarla: 55enne rinvenuta cadavere in casa

  • Boschi in fiamme sui Colli: nuovi focolai sul monte Solone, tornano in volo gli elicotteri

  • Grigliata, musica e festa nonostante i divieti: intervengono le forze dell'ordine in via Trieste

  • 60enne padovano attraversa l'Italia in camion nonostante la positività al Coronavirus

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: calano i ricoveri e aumentano i guariti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento