rotate-mobile
Cronaca Saletto

Paola, la quinta figlia, cerca gli altri quattro fratelli dati in adozione

Vivevano a Pra' di Botte a Megliadino San Fidenzio e, per le difficoltà economiche della famiglia, dopo essere stati affidati all'istituto "Santa Maria" di Padova, erano stati dichiarati adottabili dal Tribunale dei minori

Determinata a riannodare i fili del suo passato, Paola Bolcato, 44enne di Saletto, ha deciso di lanciare il proprio disperato appello attraverso la trasmissione "Chi l'ha visto?" in onda su Rai3.

LA FOTO. Nata nel 1970, Paola è cresciuta credendo di essere figlia unica fino all'età di 9 anni, quando ha chiesto spiegazioni ai genitori Maria e Corrado, braccianti agricoli, circa la foto che custodivano in casa come una reliquia di altri quattro bambini. Erano Patrizia, Giuseppina, Anna e Franco, i quattro figli nati tra il 1960 e il 1964, ripresi con il padre il giorno della separazione.

L'APPELLO. Per le difficoltà economiche della famiglia, dopo essere stati affidati all'istituto “Santa Maria” di Padova erano stati dichiarati adottabili con una sentenza del Tribunale dei minori di Venezia. In tv, dalla stessa casa colonica dove i fratellini hanno vissuto con i genitori prima di doversi dire addio, a Pra' di Botte frazione di Megliadino San Fidenzio, Paola ha lanciato un appello per poterli rintracciare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola, la quinta figlia, cerca gli altri quattro fratelli dati in adozione

PadovaOggi è in caricamento