rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piove di Sacco

Gli studenti del liceo Einstein incontrano il Papa:"Padovani? Siete sempre così perfetti"

Accompagnati da alcuni docenti, la scorsa settimana gli studenti hanno avuto il piacere di stringere la mano al Santo Padre e scambiare con lui qualche battuta

Gli studenti del Liceo Einstein di Piove di Sacco, accompagnati dai docenti Teresa Ravazzolo (Lettere), Pietro Varotto (Religione) e Leone Marini (Informatica), il 15 novembre scorso sono stati ricevuti in Udienza Generale Papa Francesco. Un incontro all'insegna del sorriso come testimonia il filmato girato dai ragazzi.

SEMPRE COSÌ PERFETTI.

Il Papa si è avvicinato a ragazzi e docenti e ha esclamato: "Padovani? Siete tutti sempre così perfetti". Frase che ha fatto scattare una risata generale. Il pontefice ha quindi raccontato che:"In Argentina si venera tanto Sant'Antonio che è il patrono delle ragazze che chiedono il fidanzato. Quando le ragazze hanno 20 anni chiedono al Santo  che il fidanzato venga, che tenga (e fa il gesto del denaro) e che convenga. A 30 anni se non è ancora arrivato chiedono al Santo che venga e che tenga. A 40 anni le ragazze chiedono solo che venga il fidanzato e nulla più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del liceo Einstein incontrano il Papa:"Padovani? Siete sempre così perfetti"

PadovaOggi è in caricamento