rotate-mobile
Cronaca

Padovani di corsa, parcheggi e multe: molti i trasgressori nel 2013

Soste improprie su spazi per disabili, rimozioni, auto in sosta vietata. Sono i dati relativi allo scorso anno e resi noti dalla polizia municipale. E, nel primo trimestre 2014, la situazione non è migliorata

Padovani da rimproverare in quanto a parcheggi abusivi e rispetto del codice. Se preoccupano i dati della polizia municipale sulle sanzioni applicate ai trasgressori nel 2013, altrettanta preoccupazione suscitano quelli relativi al primo trimestre di quest'anno.

REPORT 2013. Chi occupa impropriamente spazi di sosta riservati ai disabili (906 multe), chi blocca i passi carrabili (560 multe), chi sosta sulle piste ciclabili (598 multe). Insomma, il quadro complessivo non premia il rigore dei cittadini al volante.

REPORT GENNAIO-MARZO 2014. Nei primi mesi del 2014 la situazione rimane immutata. 147 le sanzioni per parcheggio su piste ciclabili (proiezione a fine 2014: 588), 221 per occupazione di aree riservate ai disabili (proiezione: 884), 158 per ostruzione di passo carrabile (proiezione: 632).

SANZIONI. Le sanzioni per queste violazioni variano da un minimo di 41 euro (passo carraio) a un massimo di 84, oltre al rimborso per la rimozione dell'auto, e qui siamo circa sui 100 euro. È senz'altro vero che trovare parcheggio in città, specialmente in orario di traffico intenso, a volte è davvero un'impresa, ma è forse altrettanto vero che una multa salata sul tergicristallo può essere una noia ancor maggiore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padovani di corsa, parcheggi e multe: molti i trasgressori nel 2013

PadovaOggi è in caricamento