rotate-mobile
Cronaca Città Giardino / Via Giosuè Carducci

Parcheggiare nei posti "R" per residenti a Padova: un'odissea

La testimonianza di un residente di zona Prato della Valle

In riferimento al primo articolo, oggi (sabato) ho avuto conferma, di persona, del problema. Mentre "ammiravo" il traffico in via Carducci, un residente (che ha fatto diversi giri intorno all'isolato) mi incontra e si lamenta: D "cosa c'è?" R "Oh, niente, qui non si trova un buco! ... ho messo l'auto a filo di un passo carraio .... e meno male che ho l' (R) -ma no de rovolon, ma de quà- . Dò un'occhiata in giro e vedo un'auto senza tagliando proprio su un (R) molto evidente. Che fare ? Chiamare i vigili ? Sì, certo che sì .... solo che dopo un paio d'ore non trovano niente e il "pirla" sei tu che li hai chiamati. Se prendi la targa: "non è compito suo", se fai la foto "non è ammesso un allegato fotografico non autorizzato"... e vai... (questi "assunti" non sono stati registrati).

Si potrebbe notare che ci sono oggi problemi ben più grossi di questi. Però anche questi sono di tutti i sacrosanti minuti, giorni, mesi .... avanti, coraggio che siamo tutti fratelli ? Ancora sì. Tranne che per Equitalia che viene da te e non da quello del "macchinone" che parcheggia dove gli pare! Che siate d'accordo o no, viva GDF e viva "Cortina".

Pregherei i lettori di non considerare queste righe come "comune retorica" ma come dato di fatto di tutti i giorni. Parola del .... residente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiare nei posti "R" per residenti a Padova: un'odissea

PadovaOggi è in caricamento