rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Trento Sud / Via Monte Cengio

Degrado al Giardino dei Gelsi: stop acqua dalla fontanella, i cancelli chiusi alle 19

Dopo le segnalazioni dei residenti e controlli da parte delle forze dell'ordine sono stati adottati alcuni provvedimenti per limitare lo spaccio di sostanze stupefacenti all'imbrunire

Il Giardino dei Gelsi in zona Palestro negli ultimi tempi è diventato un luogo di ritrovo per gli spacciatori come hanno segnalato più volte i residenti. Durante alcuni controlli è emerso come i pusher, alla vista degli agenti, ingoino le dosi salvo poi tornare dopo alcuni minuti, bere l'acqua della fontana e volmitarle per poter recuperare la droga. A seguito della richiesta del questore Isabella Fusiello, il comune ha deciso di chiudere l'alimentazione idrica. La fontanella quindi non erogherà più acqua.

Cancelli chiusi

A breve saranno chiusi anche i cancelli dell'area verde a partire dalle ore 19, così da impedire l'accesso dopo l'imbrunire quando diventa un ritrovo per gli spacciatori. Il comune procederà anche allo sfalcio della vegetazione per incrementare la vivibilità e renderla una zona fruibile alle famiglie. L'altro giorno, dopo un contro di iniziativa delle volanti, erano stati sorpresi due giovani, entrambi denunciati uno per spaccio e l'altro per false attestazioni. I residenti hanno più volte segnalato quanto stava accadendo aiutando così le forze dell'ordine a comprendere quali fossero le maggiori problematiche. Nel pomeriggio di venerdì durante un altro controllo le volanti hanno sequestrato a carico di ignoti anche una dose di marijuana che era nascosta sotto a una pianta.

Parco Gelsi 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado al Giardino dei Gelsi: stop acqua dalla fontanella, i cancelli chiusi alle 19

PadovaOggi è in caricamento