rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Vicolo Tiziano Aspetti

Da luogo di spaccio e bivacchi ad area giochi per bambini: il nuovo parco a Borgomagno

Giostrine per i più piccoli e uno spazio per i cani all'interno di una struttura recintata e vigilata in vicolo Aspetti a Padova, all'ingresso dell'Arcella. Giovedì il taglio del nastro

Da area degradata, ritrovo di spacciatori e sbandati, a parco giochi per bambini, con uno spazio per i cani dove gli animali possono muoversi liberamente. È stato inaugurato giovedì mattina, in vicolo Tiziano Aspetti a Padova, il nuovo parco "Diritti dei bambini" a Borgomagno, di fianco all'omonimo cavalcavia che conduce in stazione e all'Arcella.

INAUGURATO PARCO A BORGOMAGNO. "Un'altra zona simbolo del degrado della città restituita ai bambini, alle famiglie e ai proprietari di cani, che potranno usufruire di un'area recintata a loro dedicata - ha dichiarato il sindaco Massimo Bitonci - è l'esempio di come si possano trovare soluzioni recintando zone che in passato avevano creato disagio alla popolazione dell'Arcella, ma che erano state segnalate anche da non residenti che si trovavano ad affrontare il cavalcavia per raggiungere la stazione o l'Arcella".

L'inaugurazione

COME PIAZZALE AZZURRI D'ITALIA. L'area è stata recintata così come già era stato fatto in piazzale Azzurri d'Italia. Saranno impiegati vigilanti, assunti con vaucher, allo scopo di monitorare gli ingressi e garantire la vivibilità del parco. All'interno sono state pensate due aree, una per i più piccoli, accompagnati da genitori e nonni, e una per i cani. 

NUOVA STAZIONE DEI VIGILI ALL'ARCELLA. In occasione del taglio del nastro, il sindaco ha anche annunciato l'inizio dei lavori per la realizzazione di una nuova stazione di polizia locale all'Arcella: "Sarà ad un centinaio di metri da piazza Azzurri d'Italia - ha spiegato Bitonci - e vi saranno impiegati 50 agenti, nell'ottica di una polizia municipale di prossimità, come già abbiamo fatto alla Guizza. Questo quartiere diventerà il simbolo dell'integrazione della città. Un'integrazione vera, aperta verso chi lavora, che non fa sconti a chi delinque e non rispetta le regole".

IL VIDEO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da luogo di spaccio e bivacchi ad area giochi per bambini: il nuovo parco a Borgomagno

PadovaOggi è in caricamento