rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Madonna Pellegrina / Via Giacinti

Padova, il parco di via dei Giacinti si farà: arriva l’approvazione della Giunta

Una nuova area verde darà respiro al Quartiere 4 Sud-est: il progetto, per cui sono stati stanziati 300 mila euro, prevede uno spazio dedicato ai più piccoli ma anche una zona riservata agli amici a quattro zampe, una agli orti urbani e sentieri per i pedoni

Un altro tassello verde per rendere Padova più vivibile: è arrivato il sì della Giunta comunale per la realizzazione del nuovo parco di via dei Giacinti, che comprenderà un’area giochi, percorsi pedonali, un’area cani e degli orti urbani.

L’AREA. Nel bilancio 2012 è stato previsto lo stanziamento di 300 mila euro per la trasformazione di 21.500 metri quadrati dell’area compresa tra via dei Giacinti e via Comino a parco pubblico. "Questa nuova area verde sorgerà nel Quartiere 4 Sud-est, uno dei quartieri con il più basso standard per rapporto tra abitanti e superfici a verde - spiega l'assessore al Verde Andrea Micalizzi - le funzioni che avrà sono state concordate con il Consiglio di Quartiere, che ha raccolto le richieste dei cittadini in modo da dare la migliore risposta possibile alle loro esigenze".

IL PROGETTO. Con il Quartiere sono state concordate in particolare: una piazza verde quale luogo di incontro e di sosta, percorsi pedonali anche di attraversamento per favorire l’utilizzo della fermata del bus in via Comino, l’area recintata per gli orti urbani in previsione dell’ampliamento del parco verso est, l’area cani sistemata nella zona meno impattante per le abitazioni, l’area giochi collocata vicino alla piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, il parco di via dei Giacinti si farà: arriva l’approvazione della Giunta

PadovaOggi è in caricamento