rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua 2014, gli auguri del vescovo Mattiazzo ai padovani

Anche quest'anno, il capo della diocesi di Padova ha rivolto un messaggio speciale ai fedeli: "Vincere la tristezza e il disimpegno per affrontare con fiducia le prove della vita"

Come ogni anno, gli auguri di buona Pasqua del vescovo di Padova, monsignor Antonio Mattiazzo. "Luce, acqua e parole di vita" nel messaggio rivolto ai fedeli dal capo della diocesi euganea.

Di seguito il testo di augurio:

"Carissimi fratelli e sorelle, Gesù risorge! Ora è sempre con noi. La Pasqua che celebriamo è il cuore pulsante della vita per noi e per l’umanità intera.
È la sorgente della nostra fede e della nostra speranza. Gli oltre 50 catecumeni che, in molte nostre comunità, riceveranno pubblicamente i sacramenti dell’Iniziazione cristiana nella Veglia pasquale, ci fanno sentire palpabile l’esperienza viva del Crocifisso, che ci fa rinascere nel battesimo. E ci richiamano alla radice della nostra fede. I segni pasquali dell’acqua, della luce e della vita che accompagnano le sacre liturgie della Pasqua siano segni vivi e reali che immettono energie divine nel nostro spirito. Con papa Francesco chiediamoci che cieco nato, che Samaritana, che Lazzaro siamo nella nostra vita… che luce, acqua, parole di vita portiamo nelle strade e negli incroci delle nostre esistenze. Lo Spirito di Dio, amore e amante della vita, ha risuscitato Gesù dal sepolcro e nella sua Risurrezione ci fa sorgente, come Gesù, per vincere la tristezza e il disimpegno e affrontare con fiducia le prove della vita. In questa Pasqua auguro a tutti voi di essere sorgente rinnovata. Buona Pasqua!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua 2014, gli auguri del vescovo Mattiazzo ai padovani

PadovaOggi è in caricamento