rotate-mobile
Cronaca Campodarsego

Pasqua Camposampierese, la polizia locale si prepara ad accogliere migliaia di persone

Il comando della Federazione ha disposto una serie di servizi straordinari tra il venerdì Santo e il lunedi dell’Angelo per garantire la sicurezza delle numerose manifestazioni

Eventi religiosi, processioni e l'attesissima visita del vescovo, oltre alle fiere di Pasquetta. Si prospettano giorni impegnativi per gli agenti della polizia locale del Camposampierese, presenti in forze per vigilare sui festeggiamenti.

Venerdì Santo

Negli undici comuni e nelle parrocchie che appartengono alla giurisdizione della Federazione le attività in programma sono molteplici. Si comincia con il venerdì santo che prevede 28 processioni con migliaia di partecipanti attesi, su cui veglieranno trenta fra ufficiali, sottufficiali e agenti. Massima attenzione nei comuni di Camposampiero, Loreggia e Trebaseleghe in particolare nei tratti percorsi lungo le strade statali, sempre molto trafficate. Grandissima attesa poi per la presenza del vescovo Cipolla, in visita pastorale a Campodarsego dove celebrerà la passione di Cristo alla parrocchia di Fiumicello.

Pasquetta e 25 aprile

A Pasquetta la polizia locale sarà nuovamente impegnata a Campodarsego con la grande Fiera dell'Angelo e degli uccelli, con gli agenti deputati al controllo della viabilità e dello svolgimento della festa. Da giovedì 25 aprile si replica con le celebrazioni in tutti i comuni, impegnati nelle feste della Liberazione e di San Marco.

Presenza fondamentale

«É un impegno importante, in giorni di festa, ma la nostra azione è indispensabile per la gestione di situazioni che potenzialmente possono essere pericolose» spiega il comandante Walter Marcato «La presenza qualificata dei nostri operatori è un elemento prevenzione importantissimo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua Camposampierese, la polizia locale si prepara ad accogliere migliaia di persone

PadovaOggi è in caricamento