rotate-mobile
Cronaca

Patente a punti: 242 padovani li hanno esauriti, peggio solo i trevigiani e i veronesi

Secondo il sito Facile.it il Veneto è la settima regione italia per automobilisti rimasti a zero punti nella patente, nella "Marca" gli automobilisti più indisciplinati

Sarebbero almeno 20 mila gli italiani che nei 15 anni di vita della patente a punti hanno esaurito il loro credito. L'analisi è stata fatta dal sito internet Facile.it, portale specializzato nel confronto di polizze assicurative, rielaborando i dati ufficiali del ministero delle infrastrutture aggiornati a maggio 2017.

VENETO 15ESIMO.

L'analisi di Facile.it mostra ben 8 regioni sopra la media nazionale. Quella con il rapporto peggiore tra numero di patentati e numero di patentati che hanno esaurito i punti è il Friuli Venezia Giulia, che precede la Calabria (0,067) e la Campania (0,065). Il Veneto è al 15o posto in questa classifica, mentre in termini assoluti è la settima regione in Italia. È la Lombardia infatti quella con il maggior numero di patentati a 0 punti (sono quasi 4 mila). Nel Veneto sono stati 1.314.

I PADOVANI.

I più indisciplinati sono i trevigiani con almeno 300 persone che sono rimaste con zero punti nella licenza di guidata. Alle loro spalle i veronesi con 243 automobilisti a “0”, terzi i padovani con 242 autisti rimasti a secco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente a punti: 242 padovani li hanno esauriti, peggio solo i trevigiani e i veronesi

PadovaOggi è in caricamento