rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

70enne pedofilo ad Abano Terme Ammessi abusi su bimba di 6 anni

Il 21 dicembre scorso il pensionato, con la scusa di fare gli auguri di Natale alla famiglia della piccola, l'avrebbe presa in braccio e palpeggiata nelle parti intime. Alle spalle un passato con diversi precedenti per reati simili

Si è recato da una famiglia di conoscenti con la scusa di far loro gli auguri di Natale e in quel frangente, il 21 dicembre 2013, ha allungato le mani sulla figlioletta dei due coniugi palpeggiandola nelle parti intime. Come riportano i quotidiani locali, ha solo 6 anni la bimba finita al centro di una squallida vicenda con protagonista un pensionato 70enne di Abano Terme.

L'EPISODIO E I PRECEDENTI. Sarebbe stata proprio la piccola a raccontare ai genitori l'accaduto. Senza che padre e madre se ne accorgessero, quel giorno di fine anno il 70enne l'avrebbe presa in braccio e, mascherando le sue intenzioni come uno scherzo, senza spogliarla l'avrebbe toccata in quel modo pesante che la bambina ha avvertito come insolito e sgradevole riferendolo quindi ai genitori che hanno denunciato il fatto ai carabinieri. Vista la fedina penale dell'uomo il sostituto procuratore Giorgio Falcone non ha incontrato difficoltà nell'ottenere gli arresti domiciliari. L'anziano infatti alle spalle ha già storie di abusi perpetrati addirittura 30 anni fa, una condanna per violenza sessuale su minorenne e una denuncia per atti osceni in luogo pubblico.

LA CONFESSIONE. A confermare il racconto della piccola vittima è arrivata anche la confessione del pensionato che ha ammesso le sue responsabilità risparmiando così alla bimba almeno l'interrogatorio, che era già stato programmato sotto forma di incidente probatorio. Il pm, dopo l'arresto e l'ammissione, ha chiesto quindi il rinvio a giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

70enne pedofilo ad Abano Terme Ammessi abusi su bimba di 6 anni

PadovaOggi è in caricamento