rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza Duomo

Giubileo, quinta e ultima domenica di pellegrinaggi: in arrivo venti pullman

Domenica 13 marzo, quinta di Quaresima, ultimo appuntamento giubilare dei pellegrini dei vicariati della Diocesi. Autobus anche dal Vicentino

Domenica 13 marzo, quinta di Quaresima, ultimo pellegrinaggio giubilare dei vicariati della Diocesi. In questa domenica sono coinvolti sei vicariati: Asiago, Conselve, Limena, Montagnana-Merlara, Thiene, Vigonza per un totale di 82 parrocchie coinvolte.

PELLEGRINAGGIO. Sono attesi 20 pullman, per un totale di mille persone, a cui si aggiungeranno quanti, specie provenienti dai vicariati limitrofi alla città, si organizzeranno autonomamente. Quattro pullman provengono da parrocchie del vicariato di Conselve; nove dal vicariato di Asiago; sette da Montagnana-Merlara.

PROGRAMMA. L’appuntamento per tutti è alle ore 15.30 in piazza Duomo da dove i pellegrini varcheranno la Porta della Misericordia al seguito del vescovo Claudio. Alle ore 16 avrà inizio la celebrazione eucaristica all’interno della quale, dopo l’omelia, i catecumeni (adulti e ragazzi che accederanno ai sacramenti di Battesimo, Cresima ed Eucaristia durante la prossima Veglia Pasquale), dopo essere stati “eletti” (prima domenica di Quaresima); aver vissuto il rito dell’unzione con l’olio dei catecumeni (seconda domenica di Quaresima); il primo e secondo scrutinio (terza e quarta domenica di Quaresima) vivranno ora un ultimo momento di preparazione: il rito del terzo scrutinio battesimale dei catecumeni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, quinta e ultima domenica di pellegrinaggi: in arrivo venti pullman

PadovaOggi è in caricamento