rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio, 8

Penta consegna il sigillo della città al generale dei carabinieri Adinolfi che lascerà Padova

Il commissario prefettizio ha ringraziato l'Arma per l'eccellente lavoro svolto sul territorio

Venerdì mattina, alle 11, il commissario prefettizio Michele Penta ha consegnato il sigillo della città al comandante interregionale carabinieri “Vittorio Veneto” Carmine Adinolfi. L’incontro è avvenuto a palazzo Moroni, dove quest'ultimo si è recato per una visita di commiato, prima di passare ad altro incarico.

IL CAMBIO. Il prossimo 16 dicembre, infatti, l'alto ufficiale assume il comando delle scuole dell'’Arma dei carabinieri a Roma. Al suo posto arriva a Padova il generale  Aldo Visone. Il cambio è previsto nella mattinata del 15 dicembre alla presenza del generale di corpo d'Armata Tullio Del Sette, comandante generale dell’arma.

I RINGRAZIAMENTI. Dopo la consegna del sigillo, Michele Penta ha ringraziato l’arma per l’eccellente lavoro svolto sul territorio padovano, in stretta sinergia con le istituzioni. Il commissario prefettizio ha sottolineato che i carabinieri rappresentano sempre di più un significativo e costante riferimento per i cittadini. Il generale Adinolfi ha espresso la sua più grata riconoscenza al Comune e alla cittadinanza tutta, inoltre, ha ringraziato la precedente amministrazione comunale e il sindaco Massimo Bitonci per la "proficua e preziosa vicinanza sempre fornita all’Arma nella soluzione concreta di problematiche concernenti la sicurezza dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penta consegna il sigillo della città al generale dei carabinieri Adinolfi che lascerà Padova

PadovaOggi è in caricamento