rotate-mobile
Cronaca

Perdono l'orientamento in cima alla Schiara. Recuperati dall'elicottero dei soccorsi

Alle 18.30 circa di lunedì 20 luglio, la Centrale del 118 di Belluno è stata allertata da tre escursionisti in difficoltà in cima alla Schiara. I tre, due ragazze di 25 anni e un ragazzo di 30 di Padova, erano arrivati in cresta dalla Ferrata Berti

Alle 18.30 circa di lunedì 20 luglio, la Centrale del 118 di Belluno è stata allertata da tre escursionisti in difficoltà in cima alla Schiara. I tre, due ragazze di 25 anni e un ragazzo di 30 di Padova, erano arrivati in cresta dalla Ferrata Berti. Al momento di scendere però erano salite le nubi, una delle ragazze aveva avuto una crisi di panico e nella nebbia avevano perso l'orientamento.

Elicottero

L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato a Belluno e ha imbarcato due dei cinque volontari del Soccorso alpino di Belluno, arrivati in piazzola per intervenire in caso l'assenza di visibilità non avesse consentito l'avvicinamento diretto. Una volta sulla vetta, un varco ha invece permesso di puntare subito sul gruppetto, individuato grazie alle coordinate Gps fornite dai tre. Calato il tecnico di elisoccorso con un verricello, i ragazzi sono poi stati caricati a bordo in hovering e trasportati a valle.

salt_20200720_210828_660_resized-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdono l'orientamento in cima alla Schiara. Recuperati dall'elicottero dei soccorsi

PadovaOggi è in caricamento