rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Domenico Turazza

Pescatori austriaci derubati, appello "Magari qualcuno ha visto"

Un gruppo di appassionati della lenza, dopo un fine settimana trascorso nel capoluogo euganeo per la pesca al Black Bass, domenica è stato derubato di tutto l'equipaggiamento, 8 mila euro di valore, in via Turazza

"Siamo un gruppo di pescatori austriaci, i Predator Hunters, e lo scorso fine settimana siamo stati a Padova con la nostra barca per la pesca al Black Bass". Comincia così, rigorosamente in inglese, l'appello lanciato da questi appassionati della lenza che raccontano di aver subito un furto in città e chiedono, a chiunque abbia notato qualcosa, di fornire utili informazioni.

8MILA EURO DI ATTREZZATURA. Dopo aver quindi trascorso il weekend a dare la caccia al persico trota, "domenica mattina - continuano gli austriaci nel loro racconto - abbiamo sistemato tutto il nostro equipaggiamento all'interno della nostra auto, una Opel Insigna, una Lumix GH3 con gli obiettivi, GoPro Eroe nero, giacche da pesca, abbigliamento, computer portatile, un sacco di attrezzatura giapponese per un importo sugli 8mila euro, per tornare a casa".

Pescatori austriaci derubati a Padova

IL FURTO E L'APPELLO. Prima di partire, però, il gruppo decide di fermarsi a fare una "pescatina" tra le 10 e le 11 nel Piovego in via Turazza, parcheggiando l'auto lungo la strada. "Quando siamo tornati indietro, uno dei finestrini era rotto e tutta la nostra roba era stata rubata. Forse qualcuno ha visto qualcosa - l'appello che lancia il gruppo di appassionati pescatori - e può rivolgersi alle forze dell'ordine. Noi abbiamo denunciato il furto alla stazione dei carabinieri di via Rismondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescatori austriaci derubati, appello "Magari qualcuno ha visto"

PadovaOggi è in caricamento