rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casalserugo

Casalserugo scende in piazza "Rivogliamo la nostra dottoressa"

Gli abitanti del Comune, venerdì, davanti al municipio per riavere Antonia De Romeo come medico di base. L'azienda sanitaria 16 non ha infatti riconfermato il suo nome nella lista. In supporto anche il sindaco

Una raccolta firme e una manifestazione in piazza, venerdì, davanti al municipio di Casalserugo, per riavere la dottoressa Antonia De Romeo come medico di base.

LA MOBILITAZIONE IN PAESE. La De Romeo aveva esercitato nel Comune dal 30 novembre 2012 al 9 ottobre 2014, come sostituta. L'Azienda sanitaria 16, però, non l'ha riconfermata nella lista dei medici di base di Casalserugo. Una decisione che gli abitanti non approvano. Di qui la mobilitazione per convincere chi di competenza a reinserire il suo nome nell'elenco e non dover rinunciare alle amorevoli cure della dottoressa.

IL SINDACO. Sulla questione si è espressa anche Elisa Venturini, sindaco di Casalserugo, con una lettera alla Usl 16. Nel testo si parla di "libera scelta" dei medici di base, una possibilità che, con questa esclusione, finirebbe per essere sottoposta ad una lista chiusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalserugo scende in piazza "Rivogliamo la nostra dottoressa"

PadovaOggi è in caricamento