rotate-mobile
Cronaca

Via al piano "anti-neve" a Padova Uomini, mezzi, sale pronto all'uso

L'amministrazione ha impegnato 10 camion spargisale, altri 14 veicoli con lame spazzaneve per affrontare situazioni d'emergenza, 600 tonnellate di sale già depositate nelle ex sedi dei consigli di quartiere

Il comune di Padova ha  messo a punto il piano operativo anti-neve, per affrontare le possibili nevicate in città annunciate dai metereologi per i prossimi giorni.

PIANO ANTI-NEVE. L'amministrazione ha impegnato 10 camion spargisale, altri 14 mezzi con lame spazzaneve per affrontare situazioni d'emergenza, 600 tonnellate di sale depositate nelle ex sedi dei consigli di quartiere, già pronte all'uso, a disposizione dei cittadini per rendere agevole il camminamento su tratti di strade e marciapiedi antistanti le abitazioni. Le squadre di dipendenti del Comune verranno affiancate da persone impiegate con progetti vaucher in numero variabile, da 10 a 30 unità, a seconda delle necessità.
 
NOVITÀ. "Abbiamo approntato un piano neve con delle novità rispetto al passato che riguardano soprattutto l'impiego con anticipo degli operatori nella distribuzione del sale a tutte le strutture pubbliche cittadine che ne hanno fatto richiesta - ha spiegato l'assessore alle Manutenzioni Fabrizio Boron - questo ci consente di avere risorse a disposizione per intervenire e liberare strade e piazze del territorio".

COLLABORAZIONE. "Contiamo comunque sull'attenzione e sulla collaborazione dei cittadini, come prevede peraltro il regolamento comunale, per la pulizia del tratto di marciapiede o del passo carrabile davanti alle proprie case. Con i mezzi a disposizione e con la collaborazione di tutti - conclude Boron - supereremo sicuramente eventuali emergenze senza grossi problemi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al piano "anti-neve" a Padova Uomini, mezzi, sale pronto all'uso

PadovaOggi è in caricamento