rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza Duomo

Degrado in Piazza Duomo, il sindaco Zanonato: "Interveniamo"

Il primo cittadino di Padova Flavio Zanonato ha voluto assicurare a mons. Piero Lievore un intervento deciso per fermare la situazione di sempre maggior degrado nella piazza antistante il Duomo: "Non saremo indulgenti"

Il sindaco di Padova, Flavio Zanonato, ha voluto assicurare un intervento deciso a mons. Piero Lievore parroco del Duomo della città.

PROBLEMA DEGRADO. Stando alla denuncia del parroco, effettuata nei giorni scorsi, la piazza antistante lo stesso Duomo si trasformerebbe ogni sera nel luogo della movida padovana. Dove per "movida" si intende il lato peggiore del divertimento dei ragazzi: droga, alcol e spaccio.

ZANONATO PRONTO ALL'INTERVENTO. Una situazione di degrado che fa rima con poca sicurezza per questo Zanonato ha voluto rassicurare: “La presenza di ragazzi in centro storico è una caratteristica positiva della nostra città, ma questo non vuol dire essere indulgenti con chi si comporta scorrettamente o viola la legge”.

LA RICETTA DI PADRE LIEVORE. Dello stesso avviso Padre Lievore che prova a dare la sua ricetta: “Decideremo insieme i provvedimenti necessari per risolvere le questioni legate al degrado concentrandoci particolarmente sulla lotta alla diffusione di sostanze stupefacenti. Siamo però consapevoli che nel rapporto con le nuove generazioni la repressione è solo l'ultimo anello di una catena di interventi che devono partire dal dialogo, dall'educazione, dalla prevenzione, coinvolgendo innanzitutto le famiglie dei ragazzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in Piazza Duomo, il sindaco Zanonato: "Interveniamo"

PadovaOggi è in caricamento