rotate-mobile
Cronaca piazza de gasperi

In piazzetta De Gasperi parte la rassegna di musica e arte. Si parte il primo luglio con il swing

L'hanno chiamata “l’occupazione positiva” di piazza De Gasperi la serie di iniziative che mirano ad animare e ridare vita a una zona spesso descritta come degradata

L'hanno chiamata “l’occupazione positiva” di piazza De Gasperi la serie di iniziative che mirano ad animare e ridare vita a piazzetta De Gasperi. 

Swing in piazza

Parte domenica primo luglio con “Swing in piazza” e si apre così una rassegna di eventi destinati ad animare la zona a ridosso della stazione. Gli appuntamenti sono il frutto della collaborazione tra comune, cittadini del posto e associazioni che hanno dato vita a un progetto partecipato per la riqualificazione di piazza De Gasperi.

Gli appuntamenti

Il primo luglio dalle 18.30 “Swing in piazza” vedrà i ballerini di GiggleMugs Swing animare con dei balli di epoche passati (dagli anni venti agli anni sessanta) la piazza nel lato di via Trieste. Da giovedì 5 luglio a sabato 7 luglio, dalle 10 alle 18, gli “Scultori del legno al lavoro” porteranno in piazza i segreti della loro arte: sei scultori lavoreranno all’aperto e sabato alle 18 saranno premiate le due opere migliori secondo il giudizio si una giuria popolare e di una di “qualità”. “Scultori del legno al lavoro” è organizzato dall’associazione Piazza De Gasperi in collaborazione con Padova Design Discrict, Upa Padova, Progetti & Costruzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazzetta De Gasperi parte la rassegna di musica e arte. Si parte il primo luglio con il swing

PadovaOggi è in caricamento