rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

"Caduto da solo? Pestato dai vigili" Manifestazione protesta a Padova

Il sit-in giovedì pomeriggio in piazzale Stazione contro la polizia municipale, accusata da Razzismo Stop e Adl Coabs di aver picchiato un 49enne nigeriano che non aveva un biglietto regolare sull'autobus

Manifestazione di protesta promossa dall'associazione Razzismo Stop e Adl Cobas, giovedì pomeriggio, alle 17 in piazzale Stazione a Padova, contro la polizia municipale, accusata di aver picchiato due settimane fa un 49enne nigeriano che non aveva un biglietto regolare sull'autobus.

LE FOTO DI PREASLEY. "Vogliamo giustizia per Preasley", hanno gridato gli attivisti armati di cartelli con affissa la foto del volto tumefatto del 49enne dopo i fatti contestati. "Così la polizia ha ridotto la sua faccia", hanno detto i manifestanti, che tacciano i vigili di razzismo. "A distanza di ormai quindici giorni - lamentano i promotori - da parte della polizia municipale non vi è alcuna risposta, nessuna chiarezza sull’accaduto, solo un comunicato con cui i vigili urbani raccontano che Presley è 'caduto da solo'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caduto da solo? Pestato dai vigili" Manifestazione protesta a Padova

PadovaOggi è in caricamento