rotate-mobile
Cronaca

Bomba d'acqua in arrivo a Padova Dichiarato lo stato di pre-allarme

Visto il maltempo prannunciato, il Centro funzionale decentrato della protezione civile ha dichiarato lo stato di attenzione e pre-allarme per rischio idrogeologico dalle 18 di giovedì alle 18 di venerdì

Prepariamoci a 24 ore di piogge abbondanti che potrebbero anche mettere in crisi il sistema di fiumi e canali del Padovano. A fronte delle poco rosee previsioni meteo che annunciano una vera e propria "bomba" d'acqua su tutto il Veneto, il Centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione e di pre-allarme per rischio idrogeologico dalle ore 18 di giovedì fino alle 18 di venerdì 15 novembre.

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

GIOVEDì 14. Cielo da molto nuvoloso a coperto. Precipitazioni dapprima sparse e infine relativamente diffuse.

VENERDÌ 15. Tempo perturbato, con nuvolosità estesa e persistente. Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni anche a carattere di rovescio, od occasionale temporale. Fenomeni di entità anche consistente, in diradamento a fine giornata. Ridotta escursione termica, con temperature diurne inferiori alla norma.

SABATO 16. Tempo in prevalenza soleggiato, salvo residui addensamenti nuvolosi nelle prime ore e qualche locale annuvolamento in seguito. Precipitazioni generalmente assenti.

DOMENICA 17. All'inizio tempo prevalentemente soleggiato, poi nuvolosità irregolare in aumento con spazi di sereno via via meno ampi. Precipitazioni generalmente assenti. Le temperature subiranno un calo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua in arrivo a Padova Dichiarato lo stato di pre-allarme

PadovaOggi è in caricamento