rotate-mobile
Cronaca

Piombino Dese: contributo per la rotonda lungo la Sp 50 a Torreselle

Il cofinanziamento di 300mila euro dell'amministrazione provinciale al Comune

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

È stato approvato dalla Giunta provinciale, su presentazione del vice presidente e assessore alla Viabilità della Provincia di Padova Roberto Marcato, il cofinanziamento al Comune di Piombino Dese per la realizzazione di una rotatoria lungo la Strada provinciale 50 “Scandolara” all’intersezione di via Piave con via Gattoeo.

L’assessore Marcato ha ritenuto necessario stanziare un contributo per garantire una maggiore sicurezza stradale permettendo la riorganizzazione di un incrocio molto pericoloso che si trova in prossimità della scuola elementare di Torreselle. “Mi sono speso in prima persona – ha spiegato Marcato - per destinare il finanziamento per la realizzazione di questa rotonda vista la pericolosità dell’incrocio proprio vicino alle scuole elementari. È doveroso garantire prima di tutto la sicurezza ai nostri ragazzi e ai loro genitori che ogni giorno li accompagnano a scuola. Più volte si sono verificati incidenti lungo la provinciale in prossimità di quell’incrocio ecco perché – ha concluso – è prioritario l’impegno dell’Amministrazione provinciale ad intervenire e provvederà con un contributo di 300 mila euro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino Dese: contributo per la rotonda lungo la Sp 50 a Torreselle

PadovaOggi è in caricamento