rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco / Via Fratelli Sanguinazzi

Acquisti con bancomat rubato, il sindaco blocca il ladro

Ieri 26 novembre a Piazzagrande a Piove di Sacco un marocchino con un bancomat rubato in un'abitazione ha tentato di comprare merce nei vari negozi. Scoperto è scappato, ma il direttore del megastore e primo cittadino di Arzergrande, Filippo Lazzarin, l'ha gettato a terra e consegnato ai carabinieri

Quando ha visto uno sconosciuto correre verso l'uscita del centro commerciale Piazzagrande e i vigilantes che urlavano, Filippo Lazzarin, direttore generale del megastore di via Sanguinazzi e primo cittadino di Arzergrande, non ci ha pensato due volte. Si è messo all'inseguimento del ladro e con un tuffo è riuscito a gettarlo a terra. L'allarme al 112 è stato tempestivo e per il malvivente marocchino è arrivato l'arresto. In concomitanza con le festività di  Natale e di fine anno, il servizio antitaccheggio verrà ulteriormente potenziato per tentare di stroncare ogni forma di reato all'interno delle singole attività commerciali. 

Il sindaco Filippo Lazzarin con due vigilantes ieri al megastore

La cronaca

Domenica 26 novembre a Piazzagrande si respira l'aria pre natalizia con negozi pieni e pubblico delle grandi occasioni. Ad un tratto tra i vari negozi si è materializzato un nordafricano che pretendeva di pagare la merce con un bancomat intestato ad una donna. Più di una cassiera si sono accorti di questa anomalia e hanno chiamato la direzione. Quando il ladro ha capito di essere stato scoperto ha provato in fretta e furia a raggiungere l'uscita, ma la sua corsa è finita nell'autoradio dei carabinieri. E' stato arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisti con bancomat rubato, il sindaco blocca il ladro

PadovaOggi è in caricamento