rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pista pedonale Treviso-Ostiglia, mancano gli ultimi fondi: appello a FS ed Europa

Si è tenuto oggi un incontro tra il presidente della provincia di Padova e i rappresentanti delle varie Province venete per discutere lo stato dei lavori della pista ciclabile. A settembre verrà inaugurato l'ultimo tratto

La Treviso-Ostiglia potrebbe diventare presto una realtà.

L'ULTIMO TRATTO DI PADOVA INAUGURATO

LA PISTA CICLABILE. La pista ciclabile di storica tradizione, 116 km ricavati sul sedime dell’omonima linea ferroviaria realizzata per fini bellici e strategici tra il 1920 e il 1940, e che fu bombardato dagli alleati nel corso della Seconda guerra mondiale, è quasi del tutto completata: l'ultimo tratto padovano dovrebbeessere inaugurato a settembre.

I FONDI. Per discutere dello stato dei lavori i vari rappresentanti delle Province del Veneto si sono incontrati e si sono accordati nel dare mandato alla Regione per trattare con le Ferrovie e individuare finanziamenti europei attraverso il POR 2014-2020 (Programma Obiettivo Regionale).

L'INCONTRO. Il presidente della Provincia di Padova, l'entusiasta Barbara Degani, ha commentato: "L’incontro che oggi ho voluto, è stato utile per individuare una strategia condivisa e essere più incisivi nelle istanze da presentare a FFSS e all’Europa, dopo che la Regione ha già contribuito in maniera determinante con risorse economiche e strategie urbanistiche. Abbiamo sempre creduto nel progetto sin dall’inizio perché ci permette di sviluppare un turismo ecosostenibile e di recuperare la nostra storia, la nostra cultura e la nostra enogastronomia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista pedonale Treviso-Ostiglia, mancano gli ultimi fondi: appello a FS ed Europa

PadovaOggi è in caricamento