rotate-mobile
Cronaca Campodarsego

Esplode un colpo dalla pistola "fatta in casa": ferito un anziano

Poteva andare peggio ad un uomo di Campodarsego, vecchio cacciatore e appassionato di armi, che, in una soffitta, aveva realizzato un "covo" dove si era dedicato, per hobby, alla costruzione di armi da fuoco

Un grosso spavento e qualche ferita, non grave, ma piuttosto dolorosa. Poteva andare peggio, in realtà, ad un anziano di Campodarsego, vecchio cacciatore e appassionato di armi. L'uomo, in una soffitta, aveva realizzato un "covo" dove si era dedicato, per hobby, alla costruzione di una pistola artigianale. Lunedì mattina, però, nel maneggiarlo, il marchingegno "fai da te" gli è accidentalmente caduto dalle mani e l'impatto ha generato uno scoppio che ha investito l'anziano, ferendolo ad un braccio.

L'ESPLOSIONE. Tanti piccoli proiettili gli si sono conficcati nell'arto, costringendo l'uomo a ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove è stato accompagnato dalla figlia. L'anziano è rimasto molto turbato e, all'arrivo dei carabinieri di Camposampiero, ha subito consegnato ai militari l'arma in questione, di cui, dopo l'accaduto, non vedeva l'ora di disfarsi.

LA PISTOLA "FAI DA TE". Da successivi accertamenti, è emerso che l'uomo non era in possesso di autorizzazioni per detenere armi. La pistola "incriminata" era appunto un congegno fatto in casa, per "gioco", e chi l'ha costruita non avrebbe mai immaginato che la situazione potesse farsi pericolosa. Per fortuna, non è successo nulla di troppo grave, e l'anziano dopo le medicazioni ha fatto ritorno a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode un colpo dalla pistola "fatta in casa": ferito un anziano

PadovaOggi è in caricamento