rotate-mobile
Cronaca Prato / Via Prato Della Valle

Play for children, il palio dei Quartieri

Una gara per 9 squadre dai vari quartieri e rioni della città che si sfideranno per sostenere una raccolta fondi in favore dei bambini ammalati. Appuntamento in Prato della Valle il 29 maggio

Il primo Palio dei Quartieri di Padova si giocherà il 29 maggio in Prato della Valle con l'obiettivo di raccogliere fondi per uno scopo benefico. Proposto dall'associazione Team for children onlus "Play for children, Palio dei Quartieri" vedrà i quartieri di Padova in gara con i giochi della tradizione.

Il progetto, che presenta un importante contenuto sportivo e culturale, intende coinvolgere l'intera popolazione cittadina. La partecipazione ai giochi sarà articolata in squadre in rappresentanza di un rione/quartiere che si affronteranno in varie discipline in modo da accumulare il maggior numero di punti. 
 
Le squadre in gara saranno 9 e alla fine verrà proclamata la squadra vincitrice. Scopo della manifestazione, realizzata dall'assessorato allo Sport e dai Consigli di Quartiere, è quello di promuovere una raccolta fondi in favore dei bambini ammalati. Per sostenere l'attività dell'associazione Team for children sirà organizzata una ricca lotteria, con biglietti al costo di 2 euro.
 
"Play for children, Palio dei Quartieri" sarà organizzata dall'associazione Team for Children con l'importante contributo della Fondazione Marina Minnaja onlus che parteciperà attivamente con una propria squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play for children, il palio dei Quartieri

PadovaOggi è in caricamento