rotate-mobile
Cronaca

Restyling del Plebiscito: 2.500 parcheggi e nuova viabilità a servizio dell'impianto

L'impianto, nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, dovrebbe ospitare gli incontri del Calcio Padova dall'inizio della stazione 2017-2018. Approvato il progetto preliminare

Venerdì, la giunta ha approvato il progetto preliminare per la trasformazione del Plebiscito, stanziando 180mila euro per il finanziamento degli incarichi di progettazione. L'impianto, nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, dovrebbe ospitare gli incontri del Calcio Padova dall'inizio della stazione 2017-2018.

RESTYLING. Il piano di restyling, come riportano i quotidiani locali, prevede una spesa di 3 milioni di euro. I lavori dovrebbero partire in estate, e riguarderanno l'intero impianto, dalle tribune (saranno recuperate e adeguate quelle esistenti ovest ed est e create le tribune nord e sud: quest'ultima, destinata ad ospitare anche gli ultras della tribuna Fattori, sarà coperta con pannelli fotovotaici) agli impianti di sicurezza, dai servizi ai parcheggi. In particolare, sarebbe prevista la realizzazione di 2.500 posti auto.

VIABILITÀ. Una parte importante del progetto riguarda la viabilità: il piano prevede l'ampliamento di via Del Bigolo e nuovi accessi all'area degli impianti sportivi; un intervento riguarderà anche l'area compresa fra la rotonda della Saimp a Pontevigodarzere e quella della Castagnara, fra Pontevigodarzere, Vigodarzere e Cadoneghe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling del Plebiscito: 2.500 parcheggi e nuova viabilità a servizio dell'impianto

PadovaOggi è in caricamento