rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prato / Prato della Valle

Prato e Stanga, giro di vite anticrimine: controlli e arresti

Volanti, squadra mobile, commissariato Stanga, unità cinofile e pattuglie miste "Eco" sono state impegnate nella notte in interventi di prevenzione in città. 5 gli immigrati espulsi. 107 le persone identificate (58 stranieri), controllati 18 veicoli e 4 esercizi pubblici

Il centro, in particolare Prato della Valle e altre aree di Padova, tra cui la Stanga, sono stati battuti a tappeto ieri sera e stanotte dalla polizia cittadina. Raccolto il disagio di residenti e commercianti, gli agenti hanno controllato i luoghi di maggiore aggregazione.

ESPULSIONI, ARRESTI E DENUNCE. Elevato il dispiegamento di mezzi: volanti, squadra mobile, gli uomini del commissariato Stanga, unità cinofile e pattuglie miste 'Eco'. In zona Prato e Stanga sono state controllate 25 persone, 15 delle quali (11 tunisini, 2 libici e 2 marocchini), accompagnate in Questura per essere identificate. L'Ufficio immigrazione ha proceduto all'emissione di 5 provvedimenti di espulsione. Sono stati inoltre arrestati quattro cittadini stranieri (un marocchino, due tunisini ed un nigeriano), per vari reati, tra cui spaccio di droga, violazione dell'ordine del Questore, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione a fini di spaccio. Quattro invece le denunce.

MINORE CLANDESTINO. Nell'ambito dei servizi sono state identificate nel complesso 107 persone (58 stranieri), controllati 18 veicoli e 4 esercizi pubblici. Un minore clandestino è stato affidato ad una comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato e Stanga, giro di vite anticrimine: controlli e arresti

PadovaOggi è in caricamento