rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La polizia locale accoglie otto nuovi ufficiali: prendono servizio i primi commissari

Si è svolta lunedì mattina la cerimonia di consegna dei gradi ai nuovi commissari della polizia municipale, vincitori del concorso pubblico svoltosi alla fine dello scorso anno

Sono quattro uomini e quattro donne i nuovi ufficiali della polizia locale padovana che hanno preso servizio lunedì mattina al termine della breve cerimonia alla presenza dei vertici del comando.

I nomi e il plauso del sindaco

Nel corso dell'evento hanno ricevuto i gradi di commissario i primi otto vincitori del concorso a cui durante l'anno si aggiungeranno ulteriori tre colleghi. Si tratta di Angela Ferro, Andrea Gabrielli, Agostino Maccato, Barbara Pallaro, Fabio Perrella, Graziana Pigna, Alberto Salmaso e Giorgia Zecchinato, tutti già inseriti professionalmente nei diversi corpi della polizia locale in cui hanno maturato l'esperienza per diventare ufficiali e che al termine dell'emergenza sanitaria affronteranno un nuovo corso di formazione specifica. Da oggi sono parte di attività di controllo e presidio. «Mi complimento con gli otto nuovi ufficiali, professionisti con elevate competenze tecniche nell’ambito dei servizi di polizia locale - ha spiegato il sindaco Sergio Giordani -. Sono certo siano consapevoli dell'importanza del loro ruolo e abbiamo grandi aspettative nei loro confronti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia locale accoglie otto nuovi ufficiali: prendono servizio i primi commissari

PadovaOggi è in caricamento