rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Sicurezza, quattro sedi decentrate della polizia locale nei quartieri

Il sindaco di Padova, Massimo Bitonci, ai margini dell'incontro con il questore uscente, Ignazio Coccia, ha annunciato l'intenzione di aprire 4 sedi fisse in stazione, in Arcella, alla Guizza e in zona Mortise

Stazione, Arcella, Guizza e Mortise. Parte da qui l'obiettivo del sindaco di Padova, Massimo Bitonci, di creare nuove sedi decentrate della polizia locale, allo scopo di vigilare sui quartieri ed incrementare la sicurezza, iniziando dalle zone più delicate della città.

VIGILANZA DI QUARTIERE. Il primo cittadino, come riportano i quotidiani locali, lo ha annunciato durante l'incontro con il questore uscente Ignazio Coccia, in cui ha parlato di collaborazione tra le forze dell'ordine, vigilanza "diffusa", e lotta alla criminalità, che, a Padova, significa soprattutto spaccio. L'intenzione è quella di contrastare e arginare l'illegalità. Il sindaco si è soffermato, ad esempio, sul fenomeno delle spaccate, per cui il pattugliamento notturno delle volanti è efficace ma non sufficiente. Di qui la necessità, secondo Bitonci, di incrementare il comparto di vigilanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, quattro sedi decentrate della polizia locale nei quartieri

PadovaOggi è in caricamento