rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Bitonci: "Una sede di polizia locale in stazione a Padova con 30 vigili"

Il sindaco lancia la proposta via Facebook, che raccoglie centinaia di commenti a favore e migliaia di "mi piace". Dall'opposizione c'è chi ricorda la presenza di altre due sedi vicine: dietro lo scalo e in via Gozzi

"Che ne pensate se apriamo una sede di polizia urbana con 30 agenti di fronte alla stazione di ‪Padova‬?". A lanciare mercoledì la proposta sui social network è il sindaco in persona, Massimo Bitonci.

"STRADE SICURE": Militari dell'Esercito tornano a presidiare la città

UN PRESIDIO FISSO. Il sondaggio, che in poche ore dalla pubblicazione su Facebook ha raccolto centinaia di commenti a favore e migliaia di "mi piace", arriva dopo il sopralluogo di lunedì nell'area dello scalo ferroviario con il comandante dei vigili Antonio Paolocci e l'assessore alla Sicurezza Maurizio Saia e il confronto in loco con residenti e negozianti. L'idea è dunque quella di insediare un presidio fisso in una zona critica della città, teatro di espisodi di microcriminalità che la rendono insicura. Dall'opposizione c'è chi però ricorda la presenza di altre due sedi dei vigili ravvicinate: dietro la stazione e in via Gozzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitonci: "Una sede di polizia locale in stazione a Padova con 30 vigili"

PadovaOggi è in caricamento