rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Saletto

Saletto di Vigodarzere, arrestano due rapinatori e vengono aggrediti

La squadra mobile di Padova ha arrestato ieri due rapinatori di origine rom che avevano appena derubato un orafo indiano. Al momento dell'operazione, però, sono stati aggrediti da alcune donne che volevano impedirne l'arresto. Le nomadi sono state denunciate

Due nomadi sono stati arrestati dalla polizia di Padova, con il supporto della squadra mobile di Vicenza, a Saletto di Vigodarzere con l'accusa di aver rapinato un orafo indiano del suo trolley, contenente del denaro contante, nei pressi del Centro Orafo vicentino.

I due rapinatori, in realtà, da tempo erano tenuti sotto controllo dagli inquirenti padovani perché sospettati di aver messo a segno diverse rapine ai danni di rappresentanti orafi della zona con un sistema del tutto personale: i due entravano in azione forando le gomme delle auto dei malcapitati o rompevano loro il finestrino. Uno dei due aveva già un ordine pendente di carcerazione emesso dalla magistratura.

Non facile però l'arresto da parte delle forze dell'ordine, vista la resistenza che hanno dovuto affrontare: durante l'inseguimento dei due rapinatori all'interno del campo nomade nel quale risiedevano, infatti, i poliziotti sono stati assaliti da alcune donne presenti che cercavano di impedire l'arresto dei due uomini. Sono dovute intervenire altre pattuglie per riportare la calma. Le nomadi sono state denunciate dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saletto di Vigodarzere, arrestano due rapinatori e vengono aggrediti

PadovaOggi è in caricamento