rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Guglielmo Oberdan

Agenti in borghese arrestano spacciatore: insultati dal passante

Martedì pomeriggio, dopo un inseguimento in pieno centro a Padova, due poliziotti hanno fermato in via Oberdan un giovane magrebino che stava vendendo droga in piazza. Un ciclista di passaggio ha criticato l'azione

Ancora un episodio controverso a Padova in cui le forze dell'ordine in servizio vengono criticate nel corso di un'operazione che si svolge davanti agli occhi di un nutrito pubblico di passanti. È successo martedì pomeriggio intorno alle 16, in pieno centro pedonale, in via Oberdan, dove, come riporta il Gazzettino, due agenti di polizia in borghese hanno inseguito a piedi e atterrato uno spacciatore magrebino che tentava la fuga dopo essere stato notato mentre cercava di vendere droga sulle piazze.

GLI INSULTI. La scena è stata notata da diverse persone, che si sono fermate ad assistere con stupore all'arresto. Sul posto è giunto anche un agente della polizia municipale. Lo spacciatore si divincolava dalla presa dei poliziotti quando, un ciclista di passaggio, che ha chiesto cosa stesse accadendo, ha invitato le forze dell'ordine in borghese a lasciare andare il giovane ritenendo che lo stessero maltrattando e indirizzando contro gli agenti anche qualche insulto. Il pusher, che nella fuga aveva ingoiato degli involucri probabilmente contenenti della cocaina è stato identificato e portato in questura.

IL PRECEDENTE. È di sabato il discusso caso avvenuto in Prato della Valle, ripreso in un video che ha fatto il giro del web, quando quattro agenti della polizia municipale hanno fermato e ammanettato un mendicante invalido che chiedeva l'elemosina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti in borghese arrestano spacciatore: insultati dal passante

PadovaOggi è in caricamento