rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Lucindo Faggin

Poliziotto travolto e ferito da un fuggiasco: nuovo un blitz nelle zone del degrado

Ha rimediato escoriazioni guaribili in una settimana dopo essere stato investito da un tunisino che scappava in bici per sottrarsi al controllo. Recuperati anche 65 grammi di droga

Nell'ultimo maxi controllo eseguito dagli uomini della questura nelle zone del degrado un poliziotto è stato investito da un bandito in fuga rimanendo ferito. Arrestato il fuggitivo, come pure uno straniero con una condanna pendente.

I numeri

Nella giornata di lunedì gli agenti di polizia sono stati impegnati in una serie di verifiche nella zona della stazione ferroviaria e della prima Arcella, per contrastare la piccola criminalità, in particolare i fenomeni legati allo spaccio di droga. 50 le persone identificate, tra cui 24 extracomunitari e 11 con precedenti penali.

Il ferito

In via Faggin un 33enne tunisino alla vista degli agenti ha cercato di scappare in bicicletta, travolgendone uno e facendolo finire a terra con diverse escoriazioni. Per il ferito è stato necessario l'intervento dei sanitari che lo hanno medicato giudicando le lesioni guaribili in 7 giorni. Lo straniero è stato bloccato e arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre nella perquisizione fisica non gli è stata trovata droga addosso.

La droga nascosta

In manette anche un altro cittadino tunisino, pizzicato nel cantiere in piazza Salvemini. L'uomo è stato identificato e gli agenti hanno appurato che su di lui pendeva un ordinanza di carcerazione di 4 mesi e 20 giorni per reati legati allo spaccio di stupefacenti. Nel corso della giornata tra piazza Gasparotto e i giardini dell'Arena il cane anti droga Kamikaze, del nucleo cinofilo, ha permesso di recuperare e sequestrare quasi 65 grammi di marijuana nascosta dai pusher.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto travolto e ferito da un fuggiasco: nuovo un blitz nelle zone del degrado

PadovaOggi è in caricamento