rotate-mobile
Cronaca Saonara / Via Bolzano

Auto in fuga investe un poliziotto: spari in aria, casa nella traiettoria del proiettile. Coniugi svegliati nel cuore della notte: "Tanta paura"

Mercoledì notte, in via Bolzano a Saonara, durante un servizio antidroga: "Ci siamo svegliati di colpo senza renderci conto di cosa fosse accaduto, ma per fortuna stiamo tutti bene"

"Ci siamo presi un grande spavento, ma per fortuna stiamo bene". A parlare è Ida Gallinaro, residente in via Bolzano a Saonara. La sua abitazione è finita, per errore, nella traiettoria di un proiettile sparato in aria durante il concitato inseguimento da parte della polizia di un'auto con a bordo due ladri d'appartamento.

SPARI CONTRO UNA CASA, VIDEO-INTERVISTA AL PROPRIETARIO

POLIZIOTTO FERITO E SPARI IN ARIA. È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, tra le vie Zago e Bolzano. Secondo le prime informazioni, pare che gli uomini della squadra Mobile stessero seguendo i movimenti di un gruppo di banditi dediti a furti in abitazione: nel cercare di fermare l'auto su cui viaggiavano, uno degli agenti sarebbe stato investito e trascinato sull'asfalto per alcuni metri, riportando per fortuna solo lievi ferite. L'uomo alla guida del veicolo in fuga, bloccato, è in stato di fermo. Tuttavia, durante il concitato inseguimento, alcuni spari sarebbero stati esplosi in aria dai poliziotti e un proiettile ha raggiunto la finestra del bagno di un'abitazione.

POLIZIOTTO FERITO, IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO DI SAONARA

Notte da far west a Saonara

PROIETTILE RAGGIUNGE UN'ABITAZIONE. Erano le 5.50 circa. La famiglia era ancora a letto, quando ha avvertito un forte botto, destandosi di soprassalto. "Ci siamo spaventati - racconta la signora - all'inizio non mi ero neppure resa conto di cosa fosse accaduto, poi abbiamo capito che avevano sparato. Il proiettile ha infranto la finestra del bagno - spiega - per fortuna nessuno di noi si trovava lì, perché stavamo tutti dormendo. Ha fatto dei danni, ma non è successo nulla di grave e stiamo tutti bene". "Il proiettile ha fatto un buco nella finestra a doppio vetro, bucando anche la porta del bagno e finendo nella camera da letto mia e di mia moglie - racconta Vittorio Guzzo, marito di Ida - abbiamo avuto tanta paura".

SPARI CONTRO UNA CASA, VIDEO-INTERVISTA AL PROPRIETARIO:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fuga investe un poliziotto: spari in aria, casa nella traiettoria del proiettile. Coniugi svegliati nel cuore della notte: "Tanta paura"

PadovaOggi è in caricamento