rotate-mobile
Cronaca Ponte di Brenta

Ponte di Brenta, sgomberato nuovo accampamento con capanne di rami

Ieri il blitz dei vigili a seguito delle segnalazioni dei residenti. 3 i romeni trovati sul posto, occupato però almeno da una 20ina di persone. Scoperti bivacchi abusivi anche in un edificio abbandonato in via Pontevigodarzere

Puntualmente, ritornano. Sono gli accampamenti abusivi sotto il ponte stradale e ferroviario di Ponte di Brenta.

CAPANNE DI RAMI. A seguito delle numerose segnalazioni da parte dei residenti della zona, ieri la polizia municipale di Padova è nuovamente intervenuta per sgomberare l'ennesimo accampamento abusivo. Nel corso del blitz sono state sorprese tre persone di origine romena, che alloggiavano in tende a igloo e in capanne costruite con rami e materiale di risulta. I bivacchi di fortuna presenti hanno fatto ipotizzare che l'accampamento fosse occupato da una ventina di persone. I tre stranieri fermati, tutti uomini, sono stati fotosegnalati, identificati e denunciati per invasione di terreni. Per rimuovere i rifiuti e le masserizie abbandonate è stato fatto intervenire personale di Apa Divisione Ambiente che però, a causa del terreno fangoso, non è potuto accedere all'argine e quindi la pulizia dell'area è stata posticipata.

VIA PONTEVIGODARZERE. Sempre ieri, i vigili sono intervenuti in un edificio abbandonato in via Pontevigodarzere tra i numeri civici 7 e 23, al cui interno, secondo le segnalazioni pervenute al comando, alcuni occupanti abusivi si sarebbero illecitamente ricavati un alloggio. Gli agenti hanno dovuto chiedere l'intervento dei vigili del fuoco per poter accedere con la scala al primo piano dello stabile per poi guadagnare le parti più difficilmente accessibili dell'edificio. Al momento dell'intervento non è stata riscontrata nessuna presenza, ma i bivacchi di fortuna sparsi sul pavimento hanno fatto presumere che all'interno dell'immobile pernottino quattro o cinque persone. Al termine del sopralluogo gli agenti hanno invitato il procuratore del proprietario a sbarrare gli ingressi e le finestre per impedire ulteriori usi illeciti dell'edificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Brenta, sgomberato nuovo accampamento con capanne di rami

PadovaOggi è in caricamento