rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Nicolò / Via Austria

Ponte S. Nicolò, fallisce l'assalto alle "bionde" dei Monopoli di Stato

Preso di mira il magazzino Tabacchi dei Monopoli di Stato di via Austria. Quattro i componenti della banda, 3 maggiorenni tutti arrestati e un minore, che faceva da "palo", denunciato. Bloccati dai carabinieri dopo la segnalazione dell'allarme

Erano pronti a riempire la loro Alfa 147 di stecche di sigarette, ma non avevano fatto i conti con il sistema di allarme e la prontezza dei carabinieri.

IL MAGAZZINO. Piano criminale rovinato, la scorsa notte, per una banda di quattro parenti nomadi, tre maggiorenni e un minore con il compito di “palo”. Nel mirino il magazzino Tabacchi dei Monopoli di Stato di via Austria a Ponte San Nicolò.

L'ALLARME. Poco dopo l'1.30 l’allarme del deposito di “bionde”, segnalante un’intrusione, arriva alla centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Piove di Sacco. L’immediata attivazione di tutti i servizi presenti in quel momento sul territorio ha consentito ai militari di avvicinarsi con circospezione e di chiudere tutte le vie di fuga ai malfattori.

LA TENTATA FUGA. Vano il tentativo di fuga a bordo dell'auto: i fuggiaschi sono stati prontamente circondati e costretti alla resa. All'interno del veicolo sono stati rinvenuti tutti gli attrezzi necessari per eseguire colpi simili.

a. rochi classe 1989-2a. gianni classe 1969-5

a. gianni classe 1990-3

GLI ARRESTI. In seguito all'identificazione, si sono aperte le porte del carcere di Padova, a disposizione dell'autorità giudiziaria, per Rochi A., 22enne, residente a Modena e sottoposto all’obbligo di firma a cui aveva ottemperato la stessa sera alle 20.10 a Genova. Gianni A., 42enne di Torino, e un omonimo 21enne, sempre di Torino. Il minore, invece, è stato denunciato a piede libero e affidato ai genitori.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte S. Nicolò, fallisce l'assalto alle "bionde" dei Monopoli di Stato

PadovaOggi è in caricamento