rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Savonarola / Via San Giovanni di Verdara

Trova un portafogli con mille euro e lo consegna ai carabinieri

Una giovane di Brunico, in città per un corso di specializzazione in farmacia, ha rinvenuto sulla strada in via San Giovanni da Verdara a Padova un portamonete e lo ha portato ai militari di Prato della Valle

Ha trovato per terra un portafogli con all'interno 1.055 euro e lo ha consegnato ai carabinieri. Un bell'esempio di correttezza e responsabilità, quello di una farmacista 36enne di Brunico, domiciliata a Padova per un corso di specializzazione in città.

PORTAFOGLI SMARRITO. Il ritrovamento è avvenuto in via Giovanni da Verdara, una laterale di via delle Palme. I militari sono riusciti ad individuare, tra le carte contenute all'interno del portafogli, alcuni scontrini che avrebbero permesso di risalire al presunto proprietario, un capo scout del gruppo Padova 13. Ed era proprio così. Infatti, contattato dagli uomini dell'Arma, l'uomo è potuto rientrare in possesso del suo portamonete e del bel gruzzoletto all'interno, mille eruro in banconote e 55 euro in moneta.

ZAIA. “Si tratta di un gesto che deve essere di esempio per tutti: per questo ringrazio la farmacista altoatesina protagonista di questa, accaduta in una regione, come il Veneto, dove la lealtà e l’onestà sono valori comuni che vengono mantenuti vivi - così il presidente della regione del Veneto, Luca Zaia, si complimenta con la farmacista che a Padova ha restituito il marsupio trovato a terra - sono comportamenti – continua Zaia – che ci fanno capire l’importanza di rinsaldare quei valori come l’onestà, la solidarietà e il rispetto dell’altro che sono alla base della nostra società e che in Veneto sono sempre stati i cardini del nostro sistema valoriale che nemmeno la crisi è riuscita a scalfire. Questo è un bellissimo spot – conclude – per promuovere e valorizzare il valore dell’onestà, che mi auguro possa essere un insegnamento anche per i più giovani che da questa storia hanno tanto da imparare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un portafogli con mille euro e lo consegna ai carabinieri

PadovaOggi è in caricamento