rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

L'occasione fa l'uomo ladro, ma le telecamere dell'ospedale non perdonano...

Trovando a terra il portamonete perso da un uomo non ci ha pensato due volte e se lo è intascato. Tutto sotto l'occhio della videosorveglianza, che alla fine lo ha incastrato

Sicuramente le immagini lo immortalano mentre raccoglie il portafoglio smarrito. Resta da capire se abbia intascato lui i 2mila euro e se sempre lui abbia fatto recapitare l'oggetto al legittimo proprietario.

L'occasione propizia...

A identificare il responsabile della sparizione nell'Alta sono stati i carabinieri di Piombino Dese, che hanno denunciato un 48enne padovano dopo una lunga indagine. Il 2 agosto l'uomo era fuori dall'ospedale di Camposampiero quando ha trovato a terra un portafoglio. Senza preoccuparsi di cercarne il proprietario, ha intascato il portamonete e i 2mila euro in contanti all'interno, allontanandosi tranquillamente. Per sua sfortuna l'area è coperta dalle telecamere che hanno ripreso tutta la scena. L'oggetto apparteneva a un 45enne del posto, che quella mattina scendendo dall'auto non si era accorto di aver perso il borsello e che solo il giorno dopo ha fatto denuncia di smarrimento.

...e le telecamere che non perdonano

Qualche giorno dopo è riuscito a riavere il portafoglio, che qualcuno ha infilato in una cassetta postale facendoglielo arrivare a casa. Dei soldi però nessuna traccia, tanto che le indagini sono andate avanti e quando i carabinieri hanno ottenuto i video hanno visto distintamente il 48enne raccogliere da terra il malloppo. Operaio con diversi precedenti, è stato facile risalire a lui e assegnarli una nuova denuncia in attesa di capire che fine abbiano fatto i contanti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'occasione fa l'uomo ladro, ma le telecamere dell'ospedale non perdonano...

PadovaOggi è in caricamento