Francobolli di solidarietà per il terremoto alle poste centrali di Padova

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Fino a lunedì 31 ottobre sarà in vendita, nei corner allestiti alle Poste centrali di Padova in corso Garibaldi e nelle altre principali città italiane, il folder filatelico con il francobollo da 0,60 euro dedicato alla "Sagra degli spaghetti all'Amatriciana" emesso nel 2008.

Il costo del folder, che oltre al francobollo contiene la busta "primo giorno", una cartolina illustrata e una tessera filatelica, è di 9 euro. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto a favore delle vittime del terremoto che ha colpito di recente l'Italia centrale.

Un'iniziativa di solidarietà che si aggiunge a quelle messe in campo da Poste Italiane fin dalle prime ore successive al sisma (dalla raccolta fondi con Croce Rossa Italiana all'ora di lavoro donata dai dipendenti, dalla sospensione delle rate di mutui e prestiti alla ricarica gratuita per i clienti PosteMobile) e che conferma la volontà di restare accanto alle popolazioni colpite.

Il folder sarà disponibile negli Spazi Filatelia di Roma, Milano, Trieste, Venezia, Genova, Torino e Napoli e in alcuni uffici postali delle principali città.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento