rotate-mobile
Cronaca

Poste Italiane, a Padova il postino sarà telematico ed ecologico

Interessante novità per il capoluogo della provincia patavina ma anche per Cittadella e Monselice nel campo delle comunicazioni e dei servizi al cittadino: le bollette si potranno pagare rimanendo comodi a casa prenotando un postino speciale

Poste Italiane annuncia l'arrivo per Padova del postino telematico. Munito di un innovativo quadriciclo elettrico e su prenotazione, potrà raggiungere chi ne farà richiesta e poter permettere il pagamento delle bollette direttamente da casa. Tutto questo grazie alla dotazione di computer palmari. Ecco, quindi, le due novità.

FREE DUCK. Nuovissimi ed originali i mezzi di trasporto che permetteranno ai postini di muoversi per le vie centrali di Padova ma anche a Cittadella e Monselice. Denominati "free duck" e costruiti da Ducati per Poste Italiane, sono quadricicli a zero emissioni poiché dotati di motore a batteria elettrica capace di un'autonomia di circa 50 chilometri a carica. "Siamo molto soddisfatti di queste innovazioni. Tali mezzi contribuiranno sensibilmente alla diminuzione delle emissioni inquinanti nell'aria di Padova" ha dichiarato il vicesindaco Ivo Rossi.

POSTINO TELEMATICO. Un servizio di cui si potrà usufruire semplicemente facendo una prenotazione all'apposito call center. "I clienti muniti di Pos o carta di credito di poste italiane potranno in tal modo effettuare i pagamenti dei bollettini senza muoversi da casa" ha spiegato Fabrizio Soba, responsabile della sala recapito nord est padovano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, a Padova il postino sarà telematico ed ecologico

PadovaOggi è in caricamento