rotate-mobile
Cronaca

Alle Poste di Piove di Sacco si possono ricaricare gratuitamente smartphone e tablet

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'ufficio postale di Piove di Sacco mette a disposizione di tutti i cittadini il servizio gratuito di ricarica di telefonini e tablet.

Oltre al WI FI, nella sede di via i cittadini troveranno una serie di plug adatti ad ogni dispositivo: il digitale è infatti parte integrante del processo di trasformazione di Poste Italiane e di miglioramento qualitativo dei servizi.

L'innovazione passa anche attraverso la App "Ufficio Postale", che consente varie funzioni tra cui la spedizione on line di lettere, telegrammi, raccomandate, che poi saranno poi stampate e consegnate da Poste Italiane. L'applicazione consente inoltre di pagare un bollettino, prenotare in mobilità il ticket per operazioni allo sportello, cercare il più vicino ufficio, la cassetta o l'ATM Postamat.

Il processo di trasformazione e inclusione digitale di Poste Italiane è partito nei mesi scorsi grazie alla attivazione della rete wi-fi negli uffici postali. I cittadini possono navigare gratuitamente, dalle 8 alle 20, mentre attendono il turno.

Inoltre, grazie alla nuova App Postepay i titolari di carta possono trasferire fondi in tempo reale a tutti i contatti presenti nella rubrica telefonica personale che possiedono una carta Postepay e che hanno scaricato l'App, con accredito immediato del denaro inviato. Questa modalità è pensata in logica di "socialità", per lo scambio di piccole somme tra persone come per esempio un regali tra amici, piccole quote per dividersi ad esempio il costo della cena.

Infine, i cittadini possono richiedere la loro identità digitale SPID nei più importanti uffici. Poste Italiane è infatti uno dei tre ID Provider, accreditati dall'Agenzia per l'Italia Digitale. Lo SPID è una autentica semplificazione e un notevole passo in avanti verso un futuro digitale consentendo ai cittadini di utilizzare un unico "codice" identificativo per accedere ai servizi pubblici e per i soggetti privati che in prossimo futuro saranno accreditati dall'Agenzia per l'Italia Digitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Poste di Piove di Sacco si possono ricaricare gratuitamente smartphone e tablet

PadovaOggi è in caricamento