rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe

Comune di Cadoneghe: al via le potature nei punti strategici del territorio

Il verde viene tenuto sotto controllo nelle aree attorno a scuole, asili, parchi, piste ciclo-pedonali, parcheggi, aree con isole ecologiche e le aree dei campi da gioco

Il Settore Verde Pubblico del Comune di Cadoneghe e l’assessore all’ambiente Enrico Nania danno comunicazione dei lavori in atto di manutenzione e interventi di potature e abbattimento, dove necessario, su piante del territorio comunale. Un grande lavoro, con interventi che stanno procedendo molto rapidamente.

Le potature

«Questi interventi – sottolinea l’assessore – sono un impegno della nostra amministrazione per la tutela, la conservazione e la valorizzazione del nostro patrimonio ambientale e per la sicurezza dei nostri cittadini che frequentano le aree interessate». Tutto il territorio è interessato, ma grande attenzione è data alle aree che vedono la presenza di cittadini, specie dei più piccoli e degli anziani, quindi aree attorno alle scuole e asili, i parchi, le piste ciclo-pedonali, i parcheggi, le aree con isole ecologiche, le aree dei campi da gioco (tennis, bocce,..) e gli orti sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Cadoneghe: al via le potature nei punti strategici del territorio

PadovaOggi è in caricamento