rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riviere / Via Niccolò Orsini

Chiuso il capitolo Prandina, Bitonci: "Adesso un grande parcheggio in centro città"

Il sindaco guarda al futuro dell'ex base militare di via Orsini: "Un grande risultato la chiusura del centro di prima accoglienza, ora mille posti auto per favorire commercio e turismo"

Quello del centro di prima accoglienza all'ex caserma Prandina di via Orsini è un capitolo definitivamente chiuso. L'ex base militare, che dal luglio 2015 era stata utilizzata per ospitare i profughi in arrivo a Padova, si appresta a divenire - nelle intenzioni di un soddisfatto sindaco Massimo Bitonci - il grande parcheggio scambiatore del centro città. Un progetto di cui il primo cittadino non ha mai fatto mistero, affermando, di contro, ripetutamente la propria contrarietà ad un "campo per clandestini all'interno di un centro storico".

"UN GRANDE PARCHEGGIO". "È un grande risultato ottenuto da Amministrazione, commercianti e residenti - commenta la chiusura della Prandina, il sindaco Bitonci - a breve incontreremo i vertici del Demanio - prosegue - l'Amministrazione ha già fatto richiesta per quello che diventerà il grande parcheggio scambiatore e turistico della città. A Padova, le realtà commerciali vanno meglio e il turismo è in grande crescita, ma la gente si muove in macchina e quindi c'è bisogno di parcheggi grandi: io penso che potremo creare almeno mille posti auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso il capitolo Prandina, Bitonci: "Adesso un grande parcheggio in centro città"

PadovaOggi è in caricamento