rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Prato / Piazza Prato della Valle

100mila euro a Prato della Valle Comune approva il nuovo "look"

La Giunta ha approvato il progetto di riqualificazione che prevede la sistemazione della ghiaia, dei vialetti, dei prati, del sistema elettrico per gli addobbi natalizi e dell'arredo urbano.

100mila euro stanziati per rifare il maquillage a una delle piazze più belle d'Italia. Il Comune di Padova ha approvato in giunta il piano di riqualificazione di Prato della Valle, che vedrà la sistemazione dei vialetti, dei prati, del sistema elettrico e dell'arredo urbano. L'annuncio martedì da parte dell'assessore Andrea Micalizzi, cui sono affidate le deleghe a manutenzioni, verde e parchi urbani e acque fluviali. Intanto Padova si prepara all'evento clou dell'estate in Prato, i fuochi di ferragosto.

IL COMMENTO. "Il Prato è uno dei luoghi più significativi della città, molto vissuto, quindi ha bisogno di cure costanti – ha spiegato Micalizzi – Con questo intervento, oltre a dare uniformità all'arredo, sistemeremo la ghiaia e le luci per le luminarie che durante le feste natalizie addobbano gli alberi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100mila euro a Prato della Valle Comune approva il nuovo "look"

PadovaOggi è in caricamento