Avvicendamento alla Prefettura: se ne va Patrizia Impresa, arriva Renato Franceschelli

Ufficiale la sostituzione nella città del Santo: Impresa andrà ad affiancare il ministro dell'Interno quale vice capo gabinetto vicario

Il prefetto di Padova Patrizia Impresa lascia la città del Santo per assumere l'incarico di vice capo gabinetto vicario del ministro dell'Interno Marco Minniti. 

AVVICENDAMENTO. A prendere il suo posto dovrebbe essere Renato Franceschelli, già responsabile della direzione centrale dei servizi tecnico-logistici e della gestione patrimoniale presso il ministero dell’Interno. 

24 ORE PRIMA, LE DIMISSIONI DI PENTA. La notizia giunge a 24 ore da quella delle dimissioni del commissario prefettizio Michele Penta, che lascia la guida del Comune di Padova, incarico che gli era stato conferito il 14 novembre scorso a seguito della caduta dell'amministrazione del sindaco Massimo Bitonci.

ZAIA. "Porgo al dottor Franceschelli il benvenuto, formulandogli i migliori auguri di buon lavoro e ringrazio la dottoressa Impresa per l’attività da lei svolta in questi anni in terra veneta - così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia - mi auguro di incontrare presto il neo prefetto - ha aggiunto Zaia - con il quale sono certo collaboreremo proficuamente nell’interesse della comunità patavina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vive in casa con il cadavere del fratello, morto da tre mesi: dramma nella Bassa Padovana

  • Si fa accreditare oltre 11mila euro cambiando l'Iban sulla fattura, ma il trucco online viene scoperto

  • Vede lo scooter a bordo strada, non si accorge dell'uomo a terra e lo travolge: un morto

  • Fuggi fuggi all'Ikea: scatta l'allarme antincendio, negozio evacuato a tempo di record

  • Cadavere lungo l'argine: il tragico gesto forse legato a problemi lavorativi

  • Infortunio sul lavoro da Pittarello: muore dopo tre giorni l'operaio travolto dal tir

Torna su
PadovaOggi è in caricamento